Tutto ciò che Dio fa è buono

Tutto cio’ che Dio fa e’ buono. E’ una verita’ antica che abbiamo imparato fin da bambini e che mantiene ancora oggi la sua profondita’. Non importa quanto possiamo provare a discutere o giudicare le azioni di Dio, alla fine sappiamo tutti che Egli agisce sempre con amorevolezza.

Se guardiamo alla storia della nostra fede, vediamo innumerevoli esempi di come Dio ha mostrato misericordia a noi umani. La Bibbia ci insegna che Dio ha dato al mondo Salvatori per portarci salvezza, pazienza ed incoraggiamento. Inoltre, ci ricordano le Scritture sacre che il Signore cerca sempre il meglio per noi.

Dobbiamo ricordare, quindi, che tutto cio’ che viene da Dio e’, senza dubbio, buono. Anche nelle situazioni piu difficili possiamo fare affidamento sul Suoi poteri curativie sulla Sua infinita misericordia.

Rimanete fortemente convinti del fatto che “tutto cio’ che Dio fa e’ buono”. Ricorrete alla preghiera quando siete confusiatribolati dalle circostanze della vostra vita. Sapete molto bene di poter contare sull’amore immenso di Dios.

Tutto ciò che Dio fa è buono. La Bibbia ci insegna che l’intero universo è stato creato da Dio e tutti i suoi doni sono per il nostro bene. Ciò significa che ciò che Dio ha fatto non può essere sbagliato o malvagio, ma deve essere buono e giusto.

Dio crea le persone con amore, vede ognuno di noi come unico e speciale, ed è interessato al benessere delle sue creature. I Suoi comandamenti servono a guidarci nella vita e a promuovere la pace tra le nazioni. Inoltre, la fedeltà di Dio alla Sua parola mostra che Egli mantiene sempre la Sua promessa; anche se noi possiamo fallire Lui non lo farà mai.

Gesù Cristo, il Figlio di Dio, portò la verità divina sulla terra in modo attivo. Dimostrò grande compassione per gli oppressi e gli outcasted. Comprendeva il peccato umano ma offriva grazia al contempo – cosicché ognuno avrebbe potuto ricevere misericordia da parte di Dio.

Nella nostra vita quotidiana dobbiamo ricordare che tutto cosa che proviene da Dio, dalla Sua saggezza alle Sue azioni, è buona; infatti cercheremo quel bene nella nostra relazione con Lu

Lascia un commento