Salmo 91 Dio veglia sui miei figli

Il Salmo 91, uno dei più famosi salmi biblici, promette che Dio veglia su chi si affida a lui. Questo è un messaggio di grande conforto per tutti coloro che hanno figli e vogliono assicurarsi che siano ben protetti.

Le parole del Salmo 91 sono rassicuranti: “Se chiami aiuto, io sarò lì a risponderti; al mattino mi troverai pronto ad ascoltarti”. In queste parole possiamo trovare la promessa divina di protezione da qualunque minaccia o esperienze dolorose.

“I miei angeli ti circonderanno, per sorvegliarti in tutte le tue vie. Nelle mani li solleveranno ed esseranno attentissimi alle tue parole”, dice ancora il salmo. La presenza degli angeli intorno a noi c’invita ad affidare i nostri cari alla custodia e alla cura di Dio.

Dio veglia sulla vita della nostra famiglia con amore incondizionato. Il Salmo 91 racconta chi siamo come persone, ma anche come genitorialità responsabile. Possiamo sentire la forza dell’amore di Dio nella nostra vita quotidiana e confidare nel potere divino per i nostri figli.

Il Salmo 91 è una preghiera di protezione, in cui la persona che prega chiede a Dio di vegliare sui propri figli. Si riflette sullo scudo e la protezione divina, incoraggiando i bambini a confidare nel Signore. Il salmo afferma anche che se talvolta le persone temono qualcosa, possono guardare al Signore come loro sostegno e forza.

Il Salmo 91 comincia con l’esortazione ad abitare nella dimora del Signore “Perché tu sei il mio rifugio! Tu sarai per me uno scudo potente”. La preghiera prosegue poi con parole di fiducia nell’amore e nella fedeltà di Dio: “niente ti spaventerà, terrori notturni non si avvicineranno”. Quindi viene fatta una promessa secondo cui solo chi ha fede nel Signore può essere protetto: “Ti darò riparo con le sue ali; // la tua verità mi circonderà come armatura”.

Dio veglia su chi lo ama, assicurandogli pace e benedizioni divine. Egli è descritto come il nostro «luogo riparato», dove possiamo trovare sicurezza e conforto anche quando tutto intorno minaccia caos o distruzione: “Chiamami ed io risponderò; sarò con te nelle angustie – liberami ed esalterai”. Il salmista invita i lettori a vivere in armonia con Dio affinché egli possa pienamente realizzare la sua promessa di protezione.

Grazie all’amore infinito di Dio, i nostri figli sono sempre protetti da Lui. Sebbene questo mondo cambiante ci porti incertezza, sappiamo che Dio è presente costantemente per noi e per i nostri figli. Possiamo contare sul Suo amore infinito e fiducioso confidando in Lui ed essendo certamente consapevoli della Sua presenza nella nostra vita.

Otros posts relacionados:

Lascia un commento