Quando le cose non vanno come vorresti

Quando le cose non vanno come vorresti, potresti sentirti deluso, arrabbiato o triste. Queste emozioni negative sono normali e possono aiutarti a capire cosa sta succedendo. Tuttavia, se ti senti giù per molto tempo o se queste emozioni ti impediscono di fare quello che vuoi fare, potresti aver bisogno di aiuto.

Parla con qualcuno di cui ti fidi, come un amico o un familiare. Se questo non è possibile o se non ti senti a tuo agio, puoi parlare con un terapeuta o un altro professionista della salute mentale.

Se le cose non vanno come vorresti, la prima cosa da fare è fermarsi e capire perché. Spesso la situazione può essere migliore di quello che sembra in un primo momento. Se le cose non vanno come dovrebbero andare, forse stai facendo qualcosa di sbagliato. In questo caso, la soluzione è cambiare il tuo approccio.

A volte le cose non vanno come vorremmo perché abbiamo aspettative irrealistiche. In questi casi, bisogna imparare ad accettare la realtà e a essere meno idealisti. Altre volte, invece, è il nostro atteggiamento ad essere sbagliato: se siamo negativi o arrabbiati, difficilmente riusciremo a ottenere quello che vogliamo. Imparare a gestire le proprie emozioni può essere molto utile in queste situazioni.

Lascia un commento