Preghiera per i bisogni degli altri

Ogni giorno, preghiamo per i bisogni degli altri e chiediamo a Dio di aiutarci ad essere solidali con chi soffre. Spesso, siamo troppo impegnati a pensare a noi stessi e dimentichiamo che ci sono altre persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Impegniamoci, quindi, a dedicare un po’ del nostro tempo alle preghiere per gli altri e vedremo che anche la nostra vita sarà più ricca e piena.

Preghiera per i bisognosi

Signore Gesù, Ti ringrazio per tutte le persone che incontro ogni giorno. Aiutami ad essere solidale con chi soffre e ha bisogno del mio aiuto. Donami la forza di superare le difficoltà della vita e di essere un testimone della Tua amore verso tutti gli uomini. Amen.

Preghiera per coloro che sono nel dolore

Padre Nostro, Ti preghiamo per tutte le persone che attraversano momenti difficili nella loro vita. Dona loro il conforto necessario in queste prove e fa’ in modo che possano ritrovare la speranza e la forza di andare avanti. Amen.

“Preghiera per i bisogni degli altri” è una preghiera scritta da San Francesco di Assisi. In questa preghiera, chiediamo a Dio di aiutarci ad amare gli altri come Egli ci ama. Chiediamo anche che Dio ci dia la forza e il coraggio di servire gli altri, soprattutto quelli che hanno bisogno di aiuto.

Lascia un commento