Preghiera di Sant’Espedito dei tre giorni

Preghiera di Sant’Espedito dei tre giorni

Sant’Espedito, tu che sei il santo dell’impossibile, aiutami in questo momento difficile. Permetti che la mia preghiera giunga a te e interceda per me presso Dio Onnipotente.

Tu che conosci le mie necessità, aiutami ad ottenere ciò che chiedo con fede. So che se mi affido a te, tutto sarà possibile. Ti ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi darai. Amen.

Come ringraziare Sant Espedito?

Sant’Espedito è uno dei santi più popolari in Italia. La leggenda narra che Sant’Espedito fu un soldato romano che morì in battaglia prima di poter ricevere il battesimo. Fu canonizzato nel 1726 e da allora è stato venerato come patrono degli impazienti e dei cause disperate.

Per ringraziare Sant’Espedito, si può recitare una delle sue preghiere:

“Oh Sant’Espedito, tu che non conosci l’indecisione, aiutaci a superare i nostri problemi e a trovare la forza di affrontarli. Amen”.

Quali preghiere dire durante il giorno?

Preghiere da dire durante il giorno

Ci sono molti momenti nella giornata in cui puoi pregare. Puoi pregare quando ti svegli, quando vai a letto, quando mangi, quando lavi i denti, quando fai una pausa dal lavoro o dallo studio. Insomma, puoi pregare sempre!

Ecco alcune delle più belle preghiere da dire durante il giorno:

Preghiera del mattino
O Dio, che illumini ogni homing e consacri la nostra giornata al Tuo servizio, donaci di camminare secondo la Tua legge e di compiere solo ciò che è conforme alla Tua volontà. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera della sera
Padre celeste, Ti ringraziamo per questo altro giorno che ci ha permesso di vivere all’ombra della Tua protezione. Perdonaci per tutti i peccati commessi nel corso della giornata e concedici di riposare in pace. Amen.

Come pregare per ottenere un miracolo?

Pregare per un miracolo non è mai stato così semplice! Seguendo questi passaggi, imparerai come pregare per ottenere il tuo desiderio.

1) Prima di tutto, devi avere fede. Dio ascolterà la tua preghiera se credi nel suo potere di esaudirla. La fede è l’ingrediente principale per ricevere un miracolo.

2) Una volta che hai la fede, puoi iniziare a pregare con convinzione e sincerità. Non c’è bisogno di usare le parole giuste o seguire una formula specifica. Basta parlare con Dio da cuore e chiedergli quello che vuoi.

3) Essere persistente nella tua preghiera. Ricorda che Dio ascolterà la tua preghiera se gliela chiederai con insistenza e costanza. Non arrenderti mai e continua a credere che il tuo miracolo avverrà presto.

4) Avere pazienza nell’attesa del miracolo. Sappiamo che a volte può sembrare che Dio non stia ascoltando le nostre preghiere, ma dobbiamo continuare a fidarci del suo piano perfetto per noi. Lui sa quando è il momento giusto per esaudire la nostra richiesta e farci ottenere ciò che abbiamo chiesto.

Come chiedere una grazia a Gesù?

Gesù è il Figlio di Dio, e come tale, può essere pregato per qualsiasi grazia. Pregare Gesù significa rivolgersi a Lui con fede e umiltà, chiedendogli aiuto e sostegno. Gesù ascolta sempre le nostre preghiere e risponde in base alle Sue promesse.

Perché Gesù può essere pregato per ogni sorta di grazia? Sicuramente perché è Dio ed è buono. Ma anche perché Gesù ci ha amati fino all’estremo sacrificando la Sua vita sulla croce. Il suo grande amore ci dà la certezza che Egli ascolterà sempre le nostre preghiere.

Come si fa a chiedere una grazia a Gesù?

Innanzitutto dobbiamo renderci conto che non siamo degni di nulla, neppure della più piccola delle grazie, ma Gesù è così buono da concedercele lo stesso. Pregate con fede, sapendo che Egli vi ascolterà e vi darà quello di cui avete bisogno.

Ecco alcuni passaggi della Bibbia in cui si parla del potere della preghiera:

“Chiedete e vi sarà dato” (Matteo 7:7).
“Tutto quello che avrete detto nel mio nome, io lo farò” (Giovanni 14:13).
“Se due di voi sul terra fossero d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà” (Matteo 18:19).

Preghiera di Sant’Espedito

Sant’Espedito è un santo che viene invocato per ottenere grazie immediate. La preghiera di Sant’Espedito viene recitata per tre giorni consecutivi e si ritiene che il santo interceda subito in favore del fedele.

La preghiera è la seguente:

“Oh Santo Espedito, tu che sei il protettore dei casi disperati, dei problemi insolubili, degli affari urgenti, intervieni anche nel mio caso. Io mi rivolgo a te con fiducia e speranza, perché so che tu esaudisci subito le richieste di coloro che ti invocano con fede. Per questo ti chiedo (mentre qui reciti la tua richiesta) di intervenire immediatamente a mio favore, per far si che io possa superare questa difficoltà e ottenere ciò che desidero tanto. Amen”.

Lascia un commento