Preghiera di Santa Brigida per 12 Anni

Preghiera di Santa Brigida per 12 Anni

“O Gesù mio, desidero ardentemente amarvi e fare sempre la vostra santa volontà. Pregate, o Vergine Maria, Santa Brigida e tutti i santi, per me che sono così miserabile. Amen.”

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male: Amen.

Chi era Santa Brigida dei 12 anni?

Santa Brigida dei 12 anni era una giovane ragazza che visse nel Medioevo. Era molto devota a Dio e ai santi e trascorse gran parte della sua vita in preghiera. A 12 anni, Santa Brigida si recò in Terra Santa per compiere il suo pellegrinaggio. Fu durante questo viaggio che ebbe una visione di Gesù Cristo e della Vergine Maria. Da allora, Santa Brigida dedicò la sua vita a Dio e alla Chiesa. Fu canonizzata nel 1391 dal Papa Urbano VI.

Come si recita il Rosario di Santa Brigida?

Il Rosario di Santa Brigida è una preghiera molto potente che può essere recitata per chiedere aiuto e protezione. La tradizione vuole che sia stata proprio Santa Brigida a ricevere questa preghiera dalla Vergine Maria in persona.

Il Rosario di Santa Brigida consiste di 15 decine, cioè 150 Avemarie, ed è suddiviso in tre parti da 50 Avemarie ciascuna. Ogni parte è dedicata a una delle virtù della Madonna: la prima parte è dedicata alla sua umiltà, la seconda alla sua carità e la terza alla sua purezza.

Per recitare il Rosario di Santa Brigida, basta seguire il metodo tradizionale della recita del Santo Rosario: si prendono in mano i grani e si inizia dall’Ave Maria, poi si passano all’Angelo Custode e infine al Padre Nostro. Dopo ogni decina si ripete l’Ave Maria e si conclude con il Gloria al Padre.

Cosa protegge Santa Brigida?

“Cosa protegge Santa Brigida?”

Nel 1387, Santa Brigida si recò in Terra Santa e, mentre pregava nel Santo Sepolcro, vide apparire Gesù Cristo. Egli le disse: “Brigida, figlia mia, perché mi hai lasciato solo in questo luogo?”. Lei rispose: “Signore, non ti ho lasciato solo, ma sono venuta a visitare il tuo sepolcro”. Gesù le disse quindi: “Figlia mia, per amor tuo farò tre cose. In primo luogo, proteggerò coloro che portano il tuo nome. In secondo luogo, darò pace a questa terra così tormentata. E infine,” – e qui si chinò verso di lei – “ti concederò la grazia di essere sempre vicina a me”.

Come si fa la novena a San Giuseppe?

San Giuseppe è un santo molto venerato in tutto il mondo e la novena è un modo tradizionale per onorarlo. La novena consiste nel recitare ogni giorno per 9 giorni un certo numero di preghiere specifiche. Ci sono diversi modi per recitare la novena, ma la cosa più importante è che le preghiere siano dette con devozione e intenzione.

Per iniziare, scegli 9 giorni in cui puoi dedicare del tempo a San Giuseppe. Puoi cominciare la novena in qualsiasi momento, ma molti scelgono di farla nel periodo che va dal 18 al 26 marzo, inclusi i giorni della festa di San Giuseppe (19 marzo) e dell’annunciazione (25 marzo).

Prenditi qualche minuto ognuno dei 9 giorni selezionati per leggere le preghiere e riflettere sulla loro significato. Le preghiere possono essere lette tutte insieme o divise tra i 9 giorni, a seconda del tuo livello di coinvolgimento. Ci sono anche diverse versioni disponibili online, quindi sentiti libero di scegliere quella che preferisci. Alcune persone preferiscono anche aggiungere altre preghiere personalizzate durante la novena.

Una volta che avra

Preghiera di Santa Brigida per 12 Anni

“Oh Gesù mio, ti ringrazio perché mi hai amato fin dalla fondazione del mondo e mi hai scelto come tua sposa. Ti ringrazio perché sei venuto a prendermi con te nella tua gloria. So che non merito nulla, ma la tua misericordia è grande e tu mi ami incondizionatamente. Gesù, io ti amo e voglio essere tutta tua. Perdonami se non sono stata fedele a questo impegno. So che puoi convertire il mio cuore e renderlo puro come il tuo. Gesù, io credo in te e spero in te. Amen”.

Lascia un commento