La Parola di Dio non ritorna vuota
La Parola di Dio non ritorna vuota, ma compie ciò che desidera e raggiunge l’obiettivo per il quale viene inviata. La Bibbia usa spesso un concetto simile, come quando afferma: “Chiunque ascolta la parola del Signore e agisce in conformità ad essa, troverà nella sua bocca grazia e saggezza”. (Proverbi 16:20).
Questo versetto mostra che la Parola di Dio è efficace ed esige un’azione da parte nostra. Quando siamo fedeli alla Sua volontà, possiamo contare su risultati positivi. La Bibbia dice anche: “Le parole dell’Eterno sono pure; come argento fuso al fuoco, purificato sette volte” (Salmo 12:6).
La Verità contenuta nella Parola di Dio non ha limitazioni. Nessuno può metterle fine o renderla inutile. Il potere della Parola divina supera qualsiasi circostanza negativa che possiamo incontrare nel mondo. La Scrittura esorta tutti noi a seguire i principi divini con fiducia assoluta.
La Parola di Dio è una delle poche cose che non ritorna vuota e senza effetto. In molti passaggi della Bibbia, si parla dell’efficacia e della potenza della Parola di Dio. In Isaia 55:11 è scritto: “Così sarà la mia parola che esce dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, ma farà tutto quello che desidero ed otterrà il successo per cui l’ho inviata”.
Quando leggiamo la Parola di Dio, ci troviamo davanti ad un’arma potente che può trasformare la nostra vita. La fede in Cristo viene alimentata mediante la lettura e lo studio della Parola di Dio. Infatti, Giosuè 1:8 dice: “Questo libro della legge non dovrà allontanarsi dalla tua bocca; meditalo giorno e notte, affinché tu osservi diligentemente tutte le cose scritte in esso; perché allora farai prosperare il tuo cammino e sarai fortunato”.
La Parola di Dio opera miracoli nelle nostre vite, quando diamo ascolto alle Sue promesse. Quando crediamo in Lui, possiamo contare su Suoi interventi divini nella nostra vita. Attraverso la lettura quotidiana delle Scritture svilupperemo una fede forte ed incrollabile ed eviteremo di prendere decisioni errate.
Credere nella Parola di Dio significa accogliere gloria ed onore nelle nostre vite. Ci offre pace interiore e rassicurazione mentale in momenti difficili nella nostra esistenza terrena. Se abbracciamo le promesse divine del Signore, possiam benedizioni grandissime!