Che cos’è la fornicazione nella Bibbia

Che cos’è la fornicazione nella Bibbia?

Fornicazione è un termine che viene usato in molti modi diversi, ma in generale si riferisce al sesso fuori dal matrimonio. La parola deriva dal latino fornix, che significa “arcata”. Nella Bibbia, la fornicazione è considerata un peccato grave.

Il sesso fuori dal matrimonio è vietato in molti libri della Bibbia. Nel Levitico, Dio proibisce esplicitamente la fornicazione: “Non commettere adulterio” (Levitico 19:20). L’adulterio è un altro termine per il sesso fuori dal matrimonio e si riferisce specificamente al fatto di avere rapporti sessuali con il partner di qualcun altro. Dio proibisce anche l’adulterio nel Decalogo: “Non commettere adulterio” (Esodo 20:14).

Gesù ha anche parlato contro la fornicazione. In Matteo 5:27-28, Gesù dice: “Avete udito che è stato detto agli antichi: ‘Non commetterai adulterio’. Ma io vi dico che chiunque guarda una donna desiderandola ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore”. Gesù sta affermando che il pensiero e il desiderio sono altrettanto peccaminosi quanto l’atto stesso. Pertanto, qualsiasi forma di attrazione sessuale verso qualcuno che non sia il nostro coniuge è considerata fornicazione nella Bibbia.

La fornicazione può portare a gravidanze indesiderate e malattie veneree. Ma c’è un altro costo spirituale alla fornicazione. Quando cediamo alle nostre spinte sessuali al di fuori del matrimonio, ci allontaniamo da Dio. Il peccato di fornicazione ci separa da Lui e interrompe la nostra comunione con Lui. La buona notizia è che Dio offre sempre il perdono a coloro che confessano i propri peccati e si impegnano a vivere secondo i Suoi standard morali.

Cosa dice la Bibbia sulla fornicazione?

“Fornicazione” è una parola che si riferisce all’atto sessuale tra due persone che non sono sposate. La Bibbia insegna che la fornicazione è peccato e può portare ad alcune conseguenze negative, come ad esempio l’infedeltà, le malattie veneree e la gravidanza indesiderata.

Dio vuole che noi aspettiamo di avere rapporti sessuali fino a quando non ci sposiamo. Se decidiamo di ascoltare Dio e di aspettare il matrimonio per fare sesso, Egli ci benedirà e ci darà la gioia e la pace.

Qual è la differenza tra adulterio e fornicazione?

L’adulterio e la fornicazione sono entrambi peccati contro i matrimoni. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra i due. L’adulterio è un atto sessuale commesso da una persona sposata con qualcuno che non è il proprio coniuge. La fornicazione, d’altra parte, si riferisce all’atto sessuale tra due persone che non sono sposate.

Che cosa si intende per fornicazione?

La fornicazione è un atto sessuale tra due persone che non sono sposate. La parola deriva dal latino fornix, che significa “arcata”. La fornicazione è un peccato secondo la maggior parte delle religioni e può essere punita con la pena di morte in alcune culture.

Cosa dice la Bibbia sull adulterio?

La Bibbia insegna che l’adulterio è un peccato grave. (Ezechiele 23:27, Proverbi 6:32) Dio ha stabilito delle conseguenze serie per chi commette adulterio. (Levitico 20:10, Deuteronomio 22:22-24) L’adulterio può distruggere famiglie e amicizie. (Proverbi 6:34, Matteo 5:27-28) Gesù ha insegnato che l’adulterio è un peccato che si commette nella mente, non solo nel corpo. (Matteo 5:27-28) La Bibbia offre speranza a chi ha peccato di adulterio. Gesù Cristo è venuto per salvare i peccatori. (Giovanni 3:16-17, 1 Giovanni 1:9) Se confessiamo i nostri peccati, Dio è fedele e giusto e ci perdonerà. (1 Giovanni 1:9)

La fornicazione è un peccato che viene menzionato diverse volte nella Bibbia. La parola ebraica tradotta in fornicazione è zenut ed è usata per descrivere l’atto sessuale tra due persone che non sono sposate. La fornicazione è considerata un peccato grave agli occhi di Dio e può portare a conseguenze negative, come la malattia, la gravidanza indesiderata e la vergogna.

Lascia un commento