Che cosa significa recintare nella Bibbia

“Che cosa significa recintare nella Bibbia” non è una domanda facile a cui rispondere. La parola “recintare” può essere usata in diversi modi nelle Scritture. A volte si riferisce a un muro o a una barriera che serve a separare due aree. In altri casi, la parola “recintare” si riferisce all’idea di mettere al sicuro qualcosa o di proteggerlo.

Nella Bibbia, la parola “recinto” viene utilizzata in diversi modi per descrivere diverse realtà spirituali. A volte la parola “recinto” si riferisce all’idea di protezione e di sicurezza. Ad esempio, in Ezechiele 34:27-28 leggiamo: “”E il luogo sarà così pieno del loro sapore che non passerà più nessun animale impuro per quel recinto, ma cammineranno secondo le loro specie e secondo le loro famiglie.”” In questo passaggio, Dio sta parlando della Sua intenzione di proteggere il Suo popolo dalle forze del male che potrebbero far loro del male.

In altri casi, la parola “recinto” nella Bibbia si riferisce all’idea di separazione e di isolamento. Ad esempio, in Levitico 20:24-25 leggiamo: “”Se qualcuno sposerà sua madre, dovrà essere messo al bando con tutto ciò che appartiene a lui; dovranno bruciarlo vivo, perché ha commesso un abominio.”” In questo passaggio Dio stava comunicando agli Israeliti che avrebbero dovuto punire duramente coloro che avessero commesso incesto. L’incesto era considerato un abominio agli occhi di DIO e quindi meritava la massima punizione possibile.

In altri casi ancora, la parola “recinto” nella Bibbia si riferisce all’idea di limitazione o confine. Ad esempio, in Numeri 35:5 leggiamso: “”I villaggi che voialtri darete agli leviti devono comprendere case abitate e aree circostanti dove pascolerannO i vitelli e gli asini.”” In quest0 passaggios DIO stava dicendo agli Israeliti che avrebberodovuto assegnare ad ognuno deifamiliari leviticheun cert0numero dicasein cui abitareed ancheun pezzodi terra circostante da usarecome pascolo per i propri animalidomesticil come vitellieasini .

Quindimetteremo insiemecerteparole chiaveper formularedue possibili definizionidi ” recintare”: Separarel’area protetta da quellanon protetta oppureMettereal sicuroqualcosadafattori nocivie danneggiantiche potrebberocausaredanni .

Il termine “recintare” nella Bibbia indica un confine, un limite fisico che separa due aree. Il concetto di recintare viene usato in diversi passaggi della Scrittura per descrivere la divisione tra il popolo di Dio e le altre nazioni. In alcuni casi, il confine è simbolico e rappresenta la linea che separa il bene dal male.

Lascia un commento